Tutti i vantaggi della Mesoterapia Antalgica

Cos’è la Mesoterapia Antalgica?

La Mesoterapia consiste in un trattamento medico utile per trattare tutti i dolori (acuti e cronici). Consiste nell’iniezione intradermica e sottocutanea (quindi assolutamente ben tollerata) di piccole quantità di farmaco che può essere allopatico o omeopatico-omotossicologico. I farmaci vengono iniettati sia nei punti locali dolorosi che in punti distanti (punti di agopuntura) allo scopo di incrementare la risposta terapeutica. I farmaci possono anche essere diluiti con soluzione fisiologica o con piccole quantità di anestetico locale .

Che tipi di dolore cura?

La mesoterapia antalgica viene utilizzata per tutti i tipi di dolore (osteoarticolare,muscolare,tendineo e neurologico) acuto e cronico.

Per fare qualche esempio: cervicalgia, drosalgia, lombalgia e lombosciatalgia, dolore di spalla, gomito, polso, anca, ginocchio, caviglia, artrosi della mano…

Perché dovrei sceglierla rispetto ad altri farmaci per alleviare il dolore?

I vantaggi di questa terapia sono l’effetto spesso immediato della terapia (riduzione o eliminazione del dolore già dalla prima seduta)e l’eliminazione degli effetti collaterali multi organo dei farmaci assunti per os o per via intramuscolare.

Quante sedute sono necessarie per sentire sollievo?

Il numero di sedute può essere molto variabile. In genere nei dolori acuti possono bastare poche sedute (4-5). Nel dolore cronico ne possono servire di più. Per questo consiglio sempre ai pazienti di rivolgersi presto ad uno specialista, in modo da risolvere il problema in breve tempo. Le sedute vengono svolte 1/2 a settimana

Barbara Gianisella
gianibarbara@libero.it

Medico Chirurgo Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione a Ferrara, Copparo e Occhiobello. Effettua visite specialistiche fisiatriche, trattamente osteopatici, agopuntura, LASER, Radiofrequenza antalgica (TECAR) ed estetica, omeomesoterapia antalgica ed estetica, visite specialistiche ad uso infortunistico. Puoi scoprire tutto visitando le pagine di questo sito.

Nessun Commento

Inserisci un commento