Per ulteriori informazioni e prenotazioni, lasciami una mail nella casella di posta. Ti risponderò il prima possibile.
Se stai cercando uno specialista in taping neuromuscolare a Ferrara, la dottoressa Gianisella è il medico professionista che fa per te. I suoi protocolli sono corrispondenti e relativi alle più aggiornate, recenti e di maggior rilevanza linee guida clinico-scientifiche. Ma prima di contattarla, capiamo chi è il fisiatra e come può aiutarti nella guarigione dei tuoi problemi fisici.
La tecnica del Taping NeuroMuscolare (TNM) consiste nell’applicazione di un adesivo elastico sulla cute della porzione del corpo interessata.
Questo adesivo permette di ottenere benefici teraputici non sono a livello locale ma anche sugli strati sottostanti, a livello del sistema muscolo-scheletrico e degli organi interni.
In particolare, il TNM mira al trattamento dei muscoli, portando anche, indirettamente, effetti sulla circolazione venosa, linfatica e sulla temperatura corporea.
L’applicazione del nastro (avente elasticità sovrapponibile a quella cutanea) insieme ai movimenti del corpo provoca dei micromovimenti del nastro, i quali stimolano i recettori cutanei e i recettori degli strati sottostanti provocando una risposta muscolare riflessa.
In particolare agisce a diversi livelli:
I principali effetti di questa tecnica sono:
La tecnica del Taping NeuroMuscolare risulta molto efficace e funzionale nel:
La Dottoressa Gianisella nutre di una formazione solida nel campo del trattamento con taping neuromuscolare. Inoltre, la sua continua formazione le permette di restare sempre aggiornata sulle ultime tecniche e trattamenti per i suoi pazienti, per poter curarli in modo più rapido ed efficace.
Mi trovi ai centri Idrokinetik di Ferrara e Occhiobello, e al Poliambulatorio Ellegierre a Ferrara.
Mi trovi anche al Centro Reab di Argenta.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, lasciami una mail nella casella di posta. Ti risponderò il prima possibile.