Medicina Fisica Ferrara

Mi trovi al PoliAmbulatorio AestheMedica di Ferrara.
Mi trovi inoltre ai centri Idrokinetik di Ferrara e Occhiobello.
Mi trovi anche al Centro Reab di Argenta.

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, lasciami una mail nella casella di posta. Ti risponderò il prima possibile.

Se stai cercando uno specialista in medicina fisica e riabilitativa a Ferrara, la dottoressa Gianisella è il medico professionista che fa per te. I suoi protocolli sono corrispondenti e relativi alle più aggiornate, recenti e di maggior rilevanza linee guida clinico-scientifiche. Ma prima di contattarla, capiamo chi è il fisiatra e come può aiutarti nella guarigione dei tuoi problemi fisici.

La medicina fisica e riabilitativa è spesso nota come “Fisiatria”.

Si tratta di una disciplina medico-specialistica che si occupa di prevenzione, diagnosi, terapia e riabilitazione delle disabilità conseguenti a malattie e patologie che interessano il sistema nervoso e il sistema muscolo-scheletrico. Parliamo dunque di disabilità come la riduzione delle funzioni motorie, cognitive, emotive e relazionali che determinano una limitazione della vita attiva e dell’attività.

 

 

Il Medico Specialista

 

in Medicina fisica e riabilitativa è il fisiatra.

Per ottenere questo titolo egli deve essere in possesso di una laurea in Medicina e Chirurgia e dell’abilitazione professionale di medico-chirurgo, oltre ad aver ottenuto il diploma di specializzazione frequentando la relativa scuola quadriennale universitaria post-lauream.

Il Fisiatra può operare in autonomia o in équipe multi-professionale, collaborando con altre figure mediche (ad esempio il neurologo, l’ortopedico, il pediatra, il reumatologo, ecc…) e non mediche (ad esempio lo psicologo, il logopedista, il fisioterapista, il podologo, ecc…).
La riabilitazione è di regola un lavoro di équipe in cui il fisiatra è garante e responsabile del processo riabilitativo: redige il progetto riabilitativo individuale, in cui specifica gli obiettivi da raggiungere, e il programma riabilitativo individuale in cui coordina gli obiettivi con quelli delle altre figure professionale se coinvolte.

 

 

Le terapie fisiatriche sono principalmente basate su forme di esercizio terapeutico e su terapie fisiche (elettriche, magnetiche e meccaniche). Inoltre il fisiatra può utilizzare ulteriore terapie diagnostiche e di terapie farmacologiche generali e neuromotorie.

La Dottoressa Gianisella è un Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa, qualificata e sempre in continua formazione. In virtù di tale professione, si avvale delle più svariate terapie diagnostiche e fisiche, tra le quali: TECAR, LASER, ultrasuoni, onde d’urto di cui parliamo in specifici articoli).

La Dottoressa è disponibile per via telefonica o via e-mail per prendere appuntamento negli ambulatori in cui opera.

Come Posso Aiutarti?

Ogni trauma ha una causa diversa. Raccontandomi cosa ti è successo, risolveremo il Tuo problema con la terapia adeguata.
Cliccando su uno dei bottoni sottostanti, riceverai unti a consulenza gratuita via telefono.
Dolore protratto nel tempo.
Prescrizione Medica di Cure.
Incidente.
Operazione Chirurgica.

Raccontami il tuo problema..
Lo risolveremo insieme!

Mi trovi al PoliAmbulatorio AestheMedica di Ferrara.
Mi trovi inoltre ai centri Idrokinetik di Ferrara e Occhiobello.
Mi trovi anche al Centro Reab di Argenta.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, lasciami una mail nella casella di posta. Ti risponderò il prima possibile.

Pensi che il tuo corpo ne abbia bisogno?