Osteopatia Ferrara

Mi trovi inoltre ai centri Idrokinetik di Ferrara e Occhiobello.
Mi trovi anche al Centro Reab di Argenta.

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, lasciami una mail nella casella di posta. Ti risponderò il prima possibile.

Se stai cercando uno specialista in osteopatia a Ferrara, la dottoressa Gianisella è il medico professionista che fa per te. I suoi protocolli sono corrispondenti e relativi alle più aggiornate, recenti e di maggior rilevanza linee guida clinico-scientifiche. Ma prima di contattarla, capiamo chi è il fisiatra e come può aiutarti nella guarigione dei tuoi problemi fisici.

Il termine osteopatia fu coniato nel 1874 negli Stati uniti dal Dott. Andrew Taylor Still e significa propriamente “sofferenza dell’osso”.

In Italia, dal 22 dicembre 2017, l’osteopatia è stata individuata come nuova professione sanitaria.

 

Di cosa si tratta?

 

L’osteopatia si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi e il trattamento delle diverse patologie.

Nell’utilizzo di questa tecnica è importante la ricerca della causa dei sintomi, non il sintomo stesso, e la ricerca delle alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che possono poi causare dolore. Le tecniche di manipolazione utilizzate per agire su queste cause coinvolgono il tessuto osseo ma anche muscoli, visceri, fasce, vasi e nervi.

 

Obbiettivo della terapia?

 

l’obiettivo è di riportare il corpo umano, attraverso questo contatto manuale, alla sua condizione fisiologica ottimale.

 

In altre parole, questa tecnica mira al raggiungimento dell’omeostasi interna all’organismo, ovvero ad una condizione di stabilità interna delle proprietà chimico-fisiche presenti in tutti gli organismi viventi. Questa stabilità, che si conserva attraverso meccanismi di autoregolazione e autoguarigione, deve mantenersi nel tempo anche al variare delle condizioni esterne per poter garantire all’organismo la salute di cui necessita.

 

Per questo motivo, quando dei cambiamenti ambientali superano la capacità del corpo di ripararsi da sé portando ad uno stato di malattia, la medicina manuale si rivela molto efficace per aiutare il corpo a raggiungere un equilibrio interno (o stato fisiologico ottimale) stimolando le sue stesse capacità di autoguarigione.
Dunque il punto fondamentale è la salute della persona (la persona nella sua totalità) e non la malattia.

 

Quando è indicata?

 

L’osteopatia è utilizzata nel trattamento di diversi disturbi quali:

  • cervicalgia,dorsalgia,lombalgia;
  • dolori articolari e muscolari.

 

Quale Osteopata Contattare a Ferrara?

La Dottoressa Gianisella nutre di una formazione solida nel campo della fisiatria e osteopatia. Inoltre, la sua continua formazione le permette di restare sempre aggiornata sulle ultime tecniche e trattamenti per i suoi pazienti, per poter curarli in modo più rapido ed efficace.

Come Posso Aiutarti?

Ogni trauma ha una causa diversa. Raccontandomi cosa ti è successo, risolveremo il Tuo problema con la terapia adeguata.
Cliccando su uno dei bottoni sottostanti, riceverai unti a consulenza gratuita via telefono.
Dolore protratto nel tempo.
Prescrizione Medica di Cure.
Incidente.
Operazione Chirurgica.

Raccontami il tuo problema..
Lo risolveremo insieme!

Mi trovi ai centri Idrokinetik di Ferrara e Occhiobello.
Mi trovi anche al Centro Reab di Argenta.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, lasciami una mail nella casella di posta. Ti risponderò il prima possibile.

Pensi che il tuo corpo ne abbia bisogno?