Per ulteriori informazioni e prenotazioni, lasciami una mail nella casella di posta. Ti risponderò il prima possibile.
Se stai cercando un esperto di infiltrazioni intrarticolari a Ferrara, la dottoressa Gianisella è il medico professionista che fa per te. I suoi protocolli sono corrispondenti e relativi alle più aggiornate, recenti e di maggior rilevanza linee guida clinico-scientifiche. Ma prima di contattarla, capiamo chi è il fisiatra e come può aiutarti nella guarigione dei tuoi problemi fisici.
Le infiltrazioni intrarticolari consistono in un trattamento che prevede l’iniezione intra-articolare di acido ialuronico prevalentemente a livello del ginocchio per attenuare il dolore e l’infiammazione. In genere vengono effettuate 3 sedute (1 a settimana per 3 sett) 2 volte all’anno (1 ciclo ogni 6 mesi).
L’acido ialuronico è molto utilizzato per il suo effetto viscoso e idratante; è normalmente presente nel liquido sinoviale e contribuisce a lubrificare l’articolazione. Per questo motivo possiede la funzione di attutire gli stress meccanici oltre ad avere azione antiinfiammatoria.
Le infiltrazioni intrarticolari sono utilizzate per il trattamento dell’artrosi.
Questa malattia colpisce per lo più persone anziane, sovrappeso e/o con vita sedentaria,ma anche gli sportivi. infatti nei pazienti artrosici vi è una diminuita produzione di acido ialuronico. Ciò causa dolore e riduzione della mobilità.
Le infiltrazioni di acido ialuronico direttamente nell’articolazione hanno lo scopo di:
La Dottoressa Gianisella nutre di una formazione solida nel campo della medicina fisica e riabilitazione. Inoltre, la sua continua formazione le permette di restare sempre aggiornata sulle ultime tecniche e trattamenti per i suoi pazienti, per poter curarli in modo più rapido ed efficace.
Mi trovi ai centri Idrokinetik di Ferrara e Occhiobello, e al Poliambulatorio Ellegierre a Ferrara.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, lasciami una mail nella casella di posta. Ti risponderò il prima possibile.