Neuralterapia Ferrara

Mi trovi ai centri Idrokinetik di Ferrara e Occhiobello.
Mi trovi anche al Centro Reab di Argenta.

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, lasciami una mail nella casella di posta. Ti risponderò il prima possibile.

Se stai cercando uno specialista in neuralterapia a Ferrara, la dottoressa Gianisella è il medico professionista che fa per te. I suoi protocolli sono corrispondenti e relativi alle più aggiornate, recenti e di maggior rilevanza linee guida clinico-scientifiche. Ma prima di contattarla, capiamo chi è il neuroterapeuta e come può aiutarti nella guarigione dei tuoi problemi fisici.

La Neuralterapia è una terapia moderna, efficace e dai risultati rapidi. Ancora poco conosciuto in Italia, è una disciplina medica che affronta in maniera unitaria e globale le possibilità terapeutiche legate all’uso di anestetici locali. 

 

Cos’è e come si svolge?

 

La Neuralterapia agisce “rimuovendo” alcuni “blocchi” che si creano nel nostro corpo. Infatti, il nostro corpo (in particolare il sistema nervoso) è attraversato in continuazione da un notevole flusso di informazioni. In alcuni casi, si generano dei “blocchi”, causati da informazioni errate o eccessive, che limitano il funzionamento corretto degli organi vitali. La Neuralterapia ci aiuta, riabilitando i naturali meccanismi di autoregolazione.

Questa tecnica è conosciuta anche come metodo Huneke in omaggio ai due fratelli Ferdinand e Walter che tra gli anni ’30 e ’50 introdussero questa pratica terapeutica tedesca.

Come funziona in pratica? La Neuralterapia agisce ripolarizzando e stabilizzando il campo di disturbo, ripristinando il normale potenziale di membrana. Ciò fa sì che il SNA, ovvero il Sistema Nervoso Autonomo (ortosimpatico e parasimpatico) possa correttamente funzionare secondo ritmi di salute, permettendo la guarigione dell’organo bloccato a valle della catena di interferenza.

Campi di disturbo possono essere frequentemente costituiti da:

  • cicatrici chirugiche (ad es. cesareo, appendicectomia, episiotomia, ecc.)
  • cicatrici da ferita o da taglio
  • focolai cronici (ad es. tonsillite cronica, denti devitalizzati, sinusite cronica, ecc.)
  • tessuti traumatizzati
  • corpi estranei

Nella pratica, si tratta il paziente nei punti patologici con piccolissime quantità di anestetico locale (lidocaina o procaina), che possiede appunto un’azione regolatrice sulle fibre nervose. Viene applicata dapprima nella sede del campo di disturbo, e poi localmente, laddove c’è dolore, ed eventualmente in determinati punti critici di regolazione (alcuni corrispondenti a quelli dell’agopuntura), in plessi nervosi.

 

 

Quando è indicata?

 

Quando è indicato trattare un paziente con la Neuralterapia, a Ferrara? Il ventaglio dei disturbi trattati è molto ampio, e ne comprende vari specialmente di tipo funzionale. Tra questi citiamo:

 

  • tutte le forme reumatiche, artritiche e artrosiche: lombalgia, sciatalgia, artrosi cervicale ed ogni infiammazione articolare, comprese quelle traumatiche e sportive;
  • allergia (asma, rinite allergica, eczema allergico);
  • neuroma di Morton;
  • vertigini, otiti croniche, malattie dell’orecchio, acufeni, sindrome di Meniére;
  • iper- e ipo- tiroidismo, distonie neurovegetative ed endocrine, ecc.
  • ogni forma di dolore: emicrania, nervralgia, cefalea, fibromialgia;

 

Controindicazioni?

 

La Neuralterapia è generalmente ben tollerata dal paziente, e non presenta effetti collaterali. Per questo motivo può ben associarsi anche ad altri tipi di cura.

 

Specialista in Neuralterapia a Ferrara

 

La Dottoressa Gianisella nutre di una formazione solida nel campo della neuralterapia Ferrara. Inoltre, la sua continua formazione le permette di restare sempre aggiornata sulle ultime tecniche e trattamenti per i suoi pazienti, per poter curarli in modo più rapido ed efficace.

Come Posso Aiutarti?

Ogni trauma ha una causa diversa. Raccontandomi cosa ti è successo, risolveremo il Tuo problema con la terapia adeguata.
Cliccando su uno dei bottoni sottostanti, riceverai unti a consulenza gratuita via telefono.
Dolore protratto nel tempo.
Prescrizione Medica di Cure.
Incidente.
Operazione Chirurgica.

Raccontami il tuo problema..
Lo risolveremo insieme!

Mi trovi ai centri Idrokinetik di Ferrara e Occhiobello.
Mi trovi anche al Centro Reab di Argenta.

.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, lasciami una mail nella casella di posta. Ti risponderò il prima possibile.

Pensi che il tuo corpo ne abbia bisogno?