Per ulteriori informazioni e prenotazioni, lasciami una mail nella casella di posta. Ti risponderò il prima possibile.
Se stai cercando uno specialista in neuralterapia a Ferrara, la dottoressa Gianisella è il medico professionista che fa per te. I suoi protocolli sono corrispondenti e relativi alle più aggiornate, recenti e di maggior rilevanza linee guida clinico-scientifiche. Ma prima di contattarla, capiamo chi è il neuroterapeuta e come può aiutarti nella guarigione dei tuoi problemi fisici.
La Neuralterapia è una terapia moderna, efficace e dai risultati rapidi. Ancora poco conosciuto in Italia, è una disciplina medica che affronta in maniera unitaria e globale le possibilità terapeutiche legate all’uso di anestetici locali.
La Neuralterapia agisce “rimuovendo” alcuni “blocchi” che si creano nel nostro corpo. Infatti, il nostro corpo (in particolare il sistema nervoso) è attraversato in continuazione da un notevole flusso di informazioni. In alcuni casi, si generano dei “blocchi”, causati da informazioni errate o eccessive, che limitano il funzionamento corretto degli organi vitali. La Neuralterapia ci aiuta, riabilitando i naturali meccanismi di autoregolazione.
Questa tecnica è conosciuta anche come metodo Huneke in omaggio ai due fratelli Ferdinand e Walter che tra gli anni ’30 e ’50 introdussero questa pratica terapeutica tedesca.
Come funziona in pratica? La Neuralterapia agisce ripolarizzando e stabilizzando il campo di disturbo, ripristinando il normale potenziale di membrana. Ciò fa sì che il SNA, ovvero il Sistema Nervoso Autonomo (ortosimpatico e parasimpatico) possa correttamente funzionare secondo ritmi di salute, permettendo la guarigione dell’organo bloccato a valle della catena di interferenza.
Campi di disturbo possono essere frequentemente costituiti da:
Nella pratica, si tratta il paziente nei punti patologici con piccolissime quantità di anestetico locale (lidocaina o procaina), che possiede appunto un’azione regolatrice sulle fibre nervose. Viene applicata dapprima nella sede del campo di disturbo, e poi localmente, laddove c’è dolore, ed eventualmente in determinati punti critici di regolazione (alcuni corrispondenti a quelli dell’agopuntura), in plessi nervosi.
Quando è indicato trattare un paziente con la Neuralterapia, a Ferrara? Il ventaglio dei disturbi trattati è molto ampio, e ne comprende vari specialmente di tipo funzionale. Tra questi citiamo:
La Neuralterapia è generalmente ben tollerata dal paziente, e non presenta effetti collaterali. Per questo motivo può ben associarsi anche ad altri tipi di cura.
La Dottoressa Gianisella nutre di una formazione solida nel campo della neuralterapia Ferrara. Inoltre, la sua continua formazione le permette di restare sempre aggiornata sulle ultime tecniche e trattamenti per i suoi pazienti, per poter curarli in modo più rapido ed efficace.
Mi trovi ai centri Idrokinetik di Ferrara e Occhiobello, e al Poliambulatorio Ellegierre a Ferrara.
Mi trovi anche al Centro Reab di Argenta.
.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, lasciami una mail nella casella di posta. Ti risponderò il prima possibile.