
21 Nov La passione per la mia professione – Intervista
Come e quando è nata la sua passione per questo ambito professionale?
La mia passione per questo ambito professionale è nata ormai da anni, per il bisogno di sollevare i miei pazienti dai dolori senza utilizzare farmaci che potessero avere effetti collaterali su organi vitali. Ci sono pazienti che convivono da anni con dolori e perdono le speranze di poter migliorare.
Qual è il motivo che l’ha spinta a proseguire gli studi all’estero?
Ho conseguito il diploma in medicina Manuale (osteopatia) all’università di Parigi perché in Francia l’Osteopatia è una specialità esclusivamente medica.
Cosa le piace più di tutto del suo lavoro?
Riuscire a sollevare i pazienti dal dolore e restituire loro una buona qualità di vita.
Quale consiglio darebbe alle persone che soffrono di dolori ma che tendono a rinunciare alle cure?
Rivolgersi a medici specialisti in breve tempo perché se il dolore è acuto si risolve in brevissimo tempo… sul dolore cronico si può fare tantissimo ma e più difficile ed il recupero più lento.
Quali progetti ha per il suo futuro professionale?
Ho iniziato il terzo e ultimo anno della scuola di agopuntura (AMAB) per potermi occupare di patologie e dolori a 360°. Sono convinta che agopuntura e mesoterapia antalgica siano la vera risposta a chi non trova soluzione con altri tipi di terapia. Mi auguro che i pazienti inizino a rivolgersi come prima scelta a queste terapie e non tenerle come ultima soluzione perché possono davvero risolvere i loro problemi in breve tempo
Nessun Commento