La passione per la mia professione – Intervista

Come e quando è nata la sua passione per questo ambito professionale?

La mia passione per questo ambito professionale è nata ormai da anni, per il bisogno di sollevare i miei pazienti dai dolori senza utilizzare farmaci che potessero avere effetti collaterali su organi vitali. Ci sono pazienti che convivono da anni con dolori e perdono le speranze di poter migliorare.

Qual è il motivo che l’ha spinta a proseguire gli studi all’estero?

Ho conseguito il diploma in medicina Manuale (osteopatia) all’università di Parigi perché in Francia l’Osteopatia è una specialità esclusivamente medica.

Cosa le piace più di tutto del suo lavoro?

Riuscire a sollevare i pazienti dal dolore e restituire loro una buona qualità di vita.

Quale consiglio darebbe alle persone che soffrono di dolori ma che tendono a rinunciare alle cure?

Rivolgersi a medici specialisti in breve tempo perché se il dolore è acuto si risolve in brevissimo tempo… sul dolore cronico si può fare tantissimo ma e più difficile ed il recupero più lento.

Quali progetti ha per il suo futuro professionale?

Ho iniziato il terzo e ultimo anno della scuola di agopuntura (AMAB) per potermi occupare di patologie e dolori a 360°. Sono convinta che agopuntura e mesoterapia antalgica siano la vera risposta a chi non trova soluzione con altri tipi di terapia. Mi auguro che i pazienti inizino a rivolgersi come prima scelta a queste terapie e non tenerle come ultima soluzione perché possono davvero risolvere i loro problemi in breve tempo

Barbara Gianisella
gianibarbara@libero.it

Medico Chirurgo Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione a Ferrara, Copparo e Occhiobello. Effettua visite specialistiche fisiatriche, trattamente osteopatici, agopuntura, LASER, Radiofrequenza antalgica (TECAR) ed estetica, omeomesoterapia antalgica ed estetica, visite specialistiche ad uso infortunistico. Puoi scoprire tutto visitando le pagine di questo sito.

Nessun Commento

Inserisci un commento