Per ulteriori informazioni e prenotazioni, lasciami una mail nella casella di posta. Ti risponderò il prima possibile.
Se stai cercando uno specialista in medicina fisica e riabilitativa a Ferrara, la dottoressa Gianisella è il medico professionista che fa per te. I suoi protocolli sono corrispondenti e relativi alle più aggiornate, recenti e di maggior rilevanza linee guida clinico-scientifiche. Ma prima di contattarla, capiamo chi è il fisiatra e come può aiutarti nella guarigione dei tuoi problemi fisici.
La medicina fisica e riabilitativa è spesso nota come “Fisiatria”.
Si tratta di una disciplina medico-specialistica che si occupa di prevenzione, diagnosi, terapia e riabilitazione delle disabilità conseguenti a malattie e patologie che interessano il sistema nervoso e il sistema muscolo-scheletrico. Parliamo dunque di disabilità come la riduzione delle funzioni motorie, cognitive, emotive e relazionali che determinano una limitazione della vita attiva e dell’attività.
in Medicina fisica e riabilitativa è il fisiatra.
Per ottenere questo titolo egli deve essere in possesso di una laurea in Medicina e Chirurgia e dell’abilitazione professionale di medico-chirurgo, oltre ad aver ottenuto il diploma di specializzazione frequentando la relativa scuola quadriennale universitaria post-lauream.
Il Fisiatra può operare in autonomia o in équipe multi-professionale, collaborando con altre figure mediche (ad esempio il neurologo, l’ortopedico, il pediatra, il reumatologo, ecc…) e non mediche (ad esempio lo psicologo, il logopedista, il fisioterapista, il podologo, ecc…).
La riabilitazione è di regola un lavoro di équipe in cui il fisiatra è garante e responsabile del processo riabilitativo: redige il progetto riabilitativo individuale, in cui specifica gli obiettivi da raggiungere, e il programma riabilitativo individuale in cui coordina gli obiettivi con quelli delle altre figure professionale se coinvolte.
Le terapie fisiatriche sono principalmente basate su forme di esercizio terapeutico e su terapie fisiche (elettriche, magnetiche e meccaniche). Inoltre il fisiatra può utilizzare ulteriore terapie diagnostiche e di terapie farmacologiche generali e neuromotorie.
La Dottoressa Gianisella è un Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa, qualificata e sempre in continua formazione. In virtù di tale professione, si avvale delle più svariate terapie diagnostiche e fisiche, tra le quali: TECAR, LASER, ultrasuoni, onde d’urto di cui parliamo in specifici articoli).
La Dottoressa è disponibile per via telefonica o via e-mail per prendere appuntamento negli ambulatori in cui opera.
Mi trovi ai centri Idrokinetik di Ferrara e Occhiobello, e al Poliambulatorio Ellegierre a Ferrara.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, lasciami una mail nella casella di posta. Ti risponderò il prima possibile.