Idrocolonterapia Ferrara

Mi trovi al Poliambulatorio Ellegierre a Ferrara.

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, lasciami una mail nella casella di posta. Ti risponderò il prima possibile.

Una terapia medica che può avere ampia applicazione in disturbi che spesso venivano considerati insuperabili.

Si tratta dell’Idrocolonterapia, una tecnica che è sempre più utilizzata e che può dare ottimi risultati in tante situazioni.

Il benessere psico fisico è di gran lunga il fattore che più condiziona la vita di ogni persona: a livello dell’intestino e dell’apparato digerente, moltissimi sono i disturbi che possono creare disagi. Molte persone per curarsi in maniera autonoma, molto spesso fanno uso di lassativi, antibiotici, si creano diete auto imposte completamente scorrette: tutto questo si riflette frequentemente con un aggravamento dello stato di salute dell’intestino, con un’alterazione della flora batterica ed un conseguente accumulo di tossine , che possono poi favorire lo sviluppo di diverse patologie.

 

L’idrocolonterapia è una tecnica moderna che permette di effettuare un lavaggio approfondito della zona dell’intestino che parte dal cieco fino all’ampolla rettale – cioè l’ultima parte dell’intestino crasso, zona adibita a contenere l’accumulo e all’escrezione delle feci.

Il lavaggio di questa parte dell’apparato digerente è fondamentale per ripristinare una corretta funzione intestinale, cosa che poi porta ad un miglioramento psico fisico generale. Chi soffre di stitichezza, gonfiore addominale, ecc, sa quanto questi fastidi possano essere perfino debilitanti per le attività quotidiane, in quanto portano un malessere generale a volte davvero difficile da sostenere.

L’idrocolonterapia è un validissimo aiuto in questo senso, poiché permette di rimuovere le feci stagnanti e i conseguenti batteri accumulati nella zona da trattare, sulle pareti dell’intestino, aiutando a curare moltissime malattie, ad oggi sempre più diffuse tra la popolazione.

 

Idrocolonterapia: come funziona

L’idrocolonterapia è una tecnica moderna ed avanzata, che viene accompagnata da un massaggio, che aiuta la terapia affinché essa sia ancora più efficace e non fastidiosa per i pazienti.

Durante il trattamento, il paziente è comodamente disteso su un lettino, in posizione supina; per via rettale viene iniettata una dose di acqua – a pressione e temperature controllate – attraverso una piccola cannula; l’acqua e il contenuto intestinale così mosso, vengono poi guidati fino allo scarico.

Questo trattamento viene accompagnato da un dolce massaggio all’altezza dell’addome, che viene fatto principalmente per stimolare la peristalsi, ovvero quelle contrazioni (solitamente involontarie) che aiutano il cibo ad avvicinarsi alla zona del cieco. Tale massaggio favorisce anche il rilassamento del tratto dell’intestino interessato da trattamento, con il doppio beneficio di aiutare anche a scollare i materiali fecali mossi dall’acqua infusa.

 

Idrocolonterapia: i benefici

Già dopo il trattamento il paziente avvertirà una sensazione di leggerezza, sgonfiamento, e un generale senso di benessere.

Eliminare dalle pareti dell’intestino dall’ampolla rettale al cieco tutti i rifiuti, i residui fecali, i gas intestinali, le tossine accumulate, aiuta il colon a riacquistare le sue funzionalità complete, donando una sensazione piacevole e di leggerezza a lungo termine.

Dopo diversi trattamenti, inoltre, l’idrocolonterapia aiuta il paziente a perdere peso, ad aumentare la tonicità a livello addominale, ma anche a migliorare lo stato di salute della pelle: quest’ultima, infatti, soffre molto delle problematiche relative alla cattiva digestione e alla scarsa capacità dell’organismo di eliminare tossine presenti nel colon. Con l’idrocolonterapia, quindi, si avranno benefici anche a livello estetico: quell’estetica che però proviene dal benessere interiore del corpo, e quindi con doppio beneficio.

L’idrocolon terapia, infine, è un valido aiuto anche nel riequilibrio delle attività immunitarie del nostro corpo e nell’ottimizzazione della funzionalità cardiaca e dei reni.

 

La Dottoressa Gianisella nutre di una formazione solida nel campo della fisiatria, medicina fisica e riabilitazione. Inoltre, la sua continua formazione le permette di restare sempre aggiornata sulle ultime tecniche e trattamenti per i suoi pazienti, per poter curarli in modo più rapido ed efficace.

Come Posso Aiutarti?

Ogni trauma ha una causa diversa. Raccontandomi cosa ti è successo, risolveremo il Tuo problema con la terapia adeguata.
Cliccando su uno dei bottoni sottostanti, riceverai unti a consulenza gratuita via telefono.
Dolore protratto nel tempo.
Prescrizione Medica di Cure.
Incidente.
Operazione Chirurgica.

Raccontami il tuo problema..
Lo risolveremo insieme!

Mi trovi al Poliambulatorio Ellegierre a Ferrara.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, lasciami una mail nella casella di posta. Ti risponderò il prima possibile.

    Pensi che il tuo corpo ne abbia bisogno?